Poesiole
Marta Gianello Guida
NanaGigante – libere interpret+Azioni, 2003 (edizione introvabile) Scritto a 17 anni ai tempi del Liceo classico a Padova.

“E’ che ogni tanto mi vien voglia di scrivere…spesso in autobus così all’improvviso mi invento delle parole e poi ne attacco altre e appena trovo un pezzo di carta o simili le butto giù che poi tanto c’è tempo a casa per sistemarle… E’ che incasinatamente, riflessivamente, assurdamente, semplicemente…sono io.”

La programmazione integrata

Bisset A. B., Labate D. , Vaschetti N. e Gianello Guida M. In Merlo G., La programmazione sociale: principi, metodi e strumenti Carocci 2014, p. 181-196.

Sorella outsider – Gli scritti politici di Audre Lorde

Sorella Outsider. Gli scritti politici di Audre Lorde”, Il Dito e La Luna, 2014, traduzione di Margherita Giacobino e Marta Gianello Guida.

Per saperne di più www.lindiceonline.com

Felicità oppressive: Il pensiero di Audre Lorde

in “Felicità della politica, politica della felicità. Cittadinanza, giustizia, benessere in una visione di genere”, (a cura di) Enrica Asquer, Anna Scattigno, Elisabetta Vezzosi, EUT Edizioni Università Trieste, 2016.

Consultabile al seguente link 

Julie e Fag – Punti di vista

Marti Bas, Julie e Fag–Punti di vistainAltri.Immaginari, (a cura del) Collettivo Malatempora, Autrici, autoru e autori var*, Golena Edizioni, 2018.

Per maggiori informazioni o per l’acquisto  lo trovate qui www.golenaedizioni.com

La prima imminente ristampa sarà dedicata a Marti.

FarsiDiVersi / RaccontiInVersi

FarsiDiVersi / RaccontiInVersidi MARTI BAS, è l’ultimo nato della collana POE, dedicata alla poesia diEdizioni Inaudite, 2018. Prima Edizione Limitata numerata e firmata da Marti Bas è easurita. Prima ristampa in Aprile 2019.

Facebook

Edizioni Inaudite

Premi e lauree

2014: Premio miglior tesi del Corso di laurea magistrale in Scienze Politiche-Politiche eServizi sociali, Università di Torino, con una tesi sul”Analisi delle politiche pubbliche in termini di risposta ai bisogni interconnessi della persona“, introducendo il tema dell’intersezionalità nell’ambito della programmazione pubblica.

2010: Menzione di merito nell’ambito del Premio di Laurea, istituito da ArcilesbicaNazionale, in Scienze Politiche-Culture e Diritti Umani, Università di Bologna, con una Tesi dal titolo “Audre Lorde: a New Spelling of our Names. Pratiche femministe per la messa inpratica di sé“, 2009. Link alla tesi

Per tutte le Marti d’Italia: la storia del suo cancro: www.facebook.com/tuttemarti/